Premio di poesia “L’isola dei versi”

05-san Nicola Sassari

 

I Edizione Concorso Internazionale di Poesia

"Premio Letterario Città di Sassari"

2007/2008

SCADENZA: 30 Aprile 2008

Inserito all’interno della rassegna “OTTOBRE IN POESIA”.

Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Sassari, Facoltà di Lettere e Filosofia.

SEZIONE POESIA – Da una a tre poesie a tema libero di non più di 40 versi ciascuna (sono inclusi anche gli spazi bianchi).

TESTI – I testi devono essere inediti e in lingue: Sarda, Italiana, Inglese, Spagnola, Francese. Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi 3 posti in altri concorsi.

NUMERO COPIE – i partecipanti dovranno spedire in busta chiusa a mezzo posta un totale di 6 copie per ogni poesia, di cui 5 anonime riportanti solo uno pseudonimo in calce al componimento, e una copia completa dei dati anagrafici, indirizzo, e-mail e numero di telefono (cellulare o fisso), riportante in alto lo stesso pseudonimo indicato nelle copie anonime.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 15,00.

Corrente 000003249180 CIN: K, CAB: 17221, ABI: 03069 intestato a

PAGAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE – Preferibilmente con versamento sul ContoOnida Leonardo Omar importante indicare la causale del versamento: premio letterario « L’isola dei Versi»). Oppure assegno o vaglia intestato a Onida Leonardo Omar. Allegare attestazione del pagamento agli elaborati.

ISCRIZIONI DALL’ESTERO – La quota di iscrizione è fissata in Euro 25,00 da inviare tramite Bonifico bancario indicando le seguenti Coordinate Bancarie Europee: IT81 K030 6917 2210 00003249 180

Per i paesi non appartenenti all’Unione Europea: allegare contanti in Euro.

SPEDIZIONE – Spedire le opere concorrenti a Onida Leonardo Omar, Premio Letterario Città di Sassari “L’isola dei Versi” – Via Einaudi, 14 – 07100 (Sassari) – Allegare attestazione del pagamento agli elaborati.

PREMI:

Al 1° classificato: – Euro 500,00 (- Targa o medaglia – Attestato di merito)

Al 2° classificato: – Euro 300,00 (- Targa o medaglia – Attestato di merito)

Al 3° classificato: – Euro 200,00 (- Targa o medaglia – Attestato di merito)

Al 4° e 5° classificato: – attestato di partecipazione e menzione d’onore.

Per tutti i vincitori è previsto il rimborso delle spese sostenute per il viaggio; le stesse saranno solo anticipate dal vincitore che dovrà successivamente consegnare i biglietti e le ricevute relative.

Sarà realizzata un’Antologia del premio letterario in cui verranno inserite le opere vincitrici e una selezione delle poesie partecipanti; motivazioni dei premi, prefazione e menzioni saranno a cura dei componenti della giuria.

Ai tre vincitori saranno consegnate cinque copie omaggio dell’antologia del premio.

IMPORTANTE

– I premi in denaro dovranno essere ritirati personalmente all’atto della premiazione.

GIURIA – La Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile è composta da: Marco Manotta (Università di Sassari), Giuseppe Serpillo (Università di Sassari), Luigia Polo (docente di lingua inglese), Hernán Loyola (Università di Sassari) Giovanni Nuscis (poeta e scrittore), Antonio Fiori (poeta e scrittore) e Antonio Strinna (poeta e scrittore) in rappresentanza dell’associazione culturale Verba Manent (Sassari), Leonardo Omar Onida (scrittore, ideatore e direttore artistico di “OTTOBRE IN POESIA”), Luca Losito (Autore/attore/regista e direttore artistico di “ARTS TRIBU”).

DIRITTI D’AUTORE – Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono ai responsabili del concorso il diritto di pubblicarli (in caso di vincita o piazzamento) su eventuale Antologia del premio, sul sito internet http://www.ottobreinpoesia.it o riviste senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore per tali pubblicazioni.

I diritti sulle opere rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

PREMIAZIONE – Avverrà a Sassari, il 19 Ottobre 2008 in occasione della rassegna “OTTOBRE IN POESIA”.

NOTA – La partecipazione implica l’accettazione integrale del presente bando. Di eventuali plagi risponderanno personalmente gli autori.

INFORMAZIONI – 338/8401246 oppure 347/1346413 Leonardo Omar Onida (Direttore artistico di OTTOBRE IN POESIA” e responsabile Del Concorso Internazionale “L’isola dei Versi”, Città di Sassari) — 330/306964 Luca Losito (Direttore artistico ARTS TRIBU e responsabile Del Concorso Internazionale Città di Sassari “L’isola dei Versi”).

RISULTATI E INFO ON LINE IN TEMPO REALE – Tutti i risultati verranno progressivamente pubblicati sul sito Web: http://www.ottobreinpoesia.it dove si possono leggere notizie sul procedere dei lavori del Premio. I 3 vincitori e i 2 menzionati riceveranno una comunicazione diretta sia a mezzo e-mail che a mezzo posta prioritaria.

INFORMATIVA – In relazione agli art. 13 e 23 del D.Lg. n. 196/2003 recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno inseriti e registrati nell’archivio dell’Associazione ed utilizzati esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui in epigrafe. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi.L’Isola dei versi

Annunci

4 responses to this post.

  1. Posted by anonimo on 15 aprile 2008 at 1:52 pm

    un concorso a Sassari è un dono bellissimo. Grazie Raffaela

    Rispondi

  2. Posted by 1Nuscis on 15 aprile 2008 at 3:40 pm

    Grazie Raffaela.
    Perché non invii qualcosa?
    Un caro saluto
    Giovanni

    Rispondi

  3. Posted by ventidiguerra on 15 aprile 2008 at 10:58 pm

    Carissimo Giovanni,
    ho avuto il piacere di leggerti e di leggere il bando di Concorso e sono qui a salutarti. Splendida iniziativa che raccoglierà sicuramente ampi consensi, ne sono certa! Impegni, e per fortuna piacevoli, talvolta fanno si che non ci si discosti troppo dal web e dai siti Amici, benchè il tempo materiale non sempre possa essere sufficiente.
    Spero di trovarti in ottima forma, e ringraziandoti per la segnalazione, con la stima di sempre di abbraccio con fraterno affetto,
    Giulia.

    Rispondi

  4. Posted by 1Nuscis on 16 aprile 2008 at 12:00 am

    Ben ritrovata, cara Giulia, è davvero un piacere risentirti. Spero che anche per te proceda tutto per il meglio. Quanto al concorso, sono già molti i lavori pervenuti, e altri, ancora, ne perverranno, senz’altro.
    Un fraterno abbraccio anche a te, e a presto.
    Giovanni

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: